Condizioni generali di vendita

Per poter acquistare un oggetto sul sito www.antichitadaziano.com Vi saranno richiesti al momento di procedere con l’acquisto : il nome e cognome ( o la ragione sociale e la partita Iva della società ),  il codice fiscale, ( se cittadino italiano ) il numero di carta di identità, ( se Svizzero o residente nell’Unione Europea ), il numero di passaporto ( se residenti nel resto del mondo ), il luogo e la data di nascita ( se cittadino privato ), l’indirizzo ( o la sede legale della società ) , l’indirizzo per la spedizione , il numero di telefono e l’indirizzo email; i dati saranno trattati ai sensi del d.lgs. 196/2003- legge 12 luglio 2011 n.106 e successive modifiche e integrazioni.

Segnaliamo che il mancato conferimento dei dati impedirà il compimento delle transazioni.

Modalità di pagamento

Sul sito www.antichitadaziano.com è possibile scegliere tra il pagamento con carta di credito ( attraverso la piattaforma PayPal) e il pagamento tramite bonifico bancario.

In entrambi i casi basterà seguire la semplice procedura online : cliccare sull’icona dell’oggetto che interessa per visualizzare la scheda e mettere l’oggetto nel carrello; una volta deciso di acquistare l’oggetto, se si sceglierà di pagare con carta di credito si verrà reindirizzati a una pagina sicura gestita da PayPal ; se si sceglierà di pagare con bonifico bancario, al termine della procedura si riceverà una email con i dati per effettuare il bonifico e tutte le istruzioni necessarie. Per terminare la procedura verrà richiesto il codice fiscale ( per i cittadini italiani ) ; i cittadini Svizzeri o residenti nell’Unione Europea dovranno fornire il numero di carta di identità ( National ID Card Number ) , mentre i cittadini residenti nel resto del mondo dovranno fornire il n. di passaporto.

Il conferimento dei dati è obbligatorio. Daziano Francesco non sfrutterà i dati né li comunicherà a terzi , se non per fini fiscali o se strettamente necessario per portare a termine le operazioni richieste.

Nel caso di pagamento con PayPal (carta di credito) , l’oggetto risulterà venduto appena l’operazione di pagamento online andrà a buon fine; nel caso di pagamento con bonifico , l’oggetto scelto risulterà prenotato per il tempo di due giorni ed entro detto termine dovrà essere effettuato il bonifico bancario ed inviato via email all’indirizzo info@antichitadaziano.com la ricevuta del bonifico stesso; scaduti i due giorni lavorativi senza che pervengano le contabili del bonifico, l’oggetto sarà rimesso in vendita.

La spedizione della merce avverrà solo a pagamento ricevuto .

Ogni oggetto in vendita sul sito www.antichitadaziano.com è disponibile in un unico esemplare: se per un inconveniente un prodotto per cui si è pagato il corrispettivo risulti già venduto, si provvederà al blocco del pagamento o al rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i normali tempi bancari di verifica dei pagamenti , di quanto pagato per l’oggetto.

Spedizione e ritiro

Le modalità ed i tempi di spedizione e ritiro saranno concordate all’atto del perfezionamento della vendita in base alla tipologia del bene venduto.

I tempi di spedizione in Italia possono variare in media dai 2/5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine concordato, ne verrà dato tempestivo avviso tramite email all’acquirente.

La consegna della merce si intende all’esterno dell’abitazione piano terra dell’acquirente.

Per le spedizioni internazionali ( Svizzera , ecc.) si ricorda che le tasse e i dazi doganali sono a carico del compratore; l’oggetto sarà perfettamente imballato e , ove richiesto, sarà posto in robuste casse di legno appositamente realizzate, con spese a carico dell’acquirente.

Ritiro in sede

E’ sempre possibile ritirare la merce acquistata presso il nostro deposito, esclusivamente su appuntamento, ed evitare così le spese di spedizione e imballaggio. Gli articoli per i quali è concordato il ritiro da parte dell’acquirente devono essere ritirati entro 7 giorni dall’acquisto,salvo diverso specifico accordo. Gli oggetti, anche se pagati , non ritirati entro 3 mesi dalla data di acquisto , saranno considerati rivendibili, senza possibilità di eccezione alcuna da parte dell’acquirente.

Recesso e rimborsi

Ai sensi del d. lgs.21 febbraio 2014 n. 21 il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire giustificazioni.

Per esercitare il recesso, dovrà inviarsi la relativa comunicazione tramite raccomandata A/R o PEC a Daziano Francesco – Via Martiri n.92 – 12081 Beinette ( CN ) – info@antichitadaziano.com, antichitadaziano@pec.confartigianato.com  entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce; entro i successivi 10 giorni la merce, in  condizioni integre , nell’imballo originale o equivalente , dovrà essere restituita a Vostre spese con un metodo di spedizione sicuro e tracciabile  a Daziano Francesco -Via Martiri n.92- 12081 Beinette (CN); la merce che si intende rendere potrà essere restituita anche di persona al medesimo indirizzo e entro lo stesso termine , assumendosi in questo caso l’acquirente la totale responsabilità di riconsegnarla in condizioni integre.

Entro il termine di giorni 15 dalla restituzione della merce resa e solo dopo aver verificato le condizioni integre della merce , il Fornitore provvederà al rimborso dell’importo versato dall’acquirente , al netto di eventuali spese di spedizione a carico del Fornitore.

Entro lo stesso termine Daziano Francesco si riserva il diritto di respingere il reso se questo non rispetta le condizioni sopra elencate.

Foro competente

Per ogni controversia relativa alla compravendita della merce acquistata con le modalità di cui sopra, sarà esclusivamente competente il Foro di Cuneo.

N.B. Gli articoli presenti sul sito e-commerce www.antichitadaziano.com, riguardanti un oggetto o mobile di antiquariato, verranno venduti con la clausola “ visto e piaciuto” , nello stato di fatto dovuto al tempo e all’uso risultante e visionabile nella documentazione fotografica relativa alla merce.

.

Ringraziamo tutti gli acquirenti per la collaborazione.